Terzo posto all'Orciolo D'Oro

Terzo posto all'Orciolo D'Oro

L’olio Messer Francesco 1640 Selezione ha ricevuto un altro importante riconoscimento aggiudicandosi il 3 posto all’Orciolo D’Oro nella categoria Fruttato Intenso. La Selezione si è svolta dal 7 al 9 marzo sotto la supervisione, come capo panel, del Dott. Giulio Scatolini dell’Unaprol. Hanno partecipato numerosi oli da tutto il mondo: Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Turchia, Germania e California.

Le categorie in concorso erano: Categoria Fruttato leggero, Categoria Fruttato medio, Categoria Fruttato intenso, Concorso Oli Biologici, Concorso Nazionale Oli Extra Vergini di Oliva a denominazione di origine protetta e ad indicazione geografica (D.O.P. e I.G.P.) e Concorso Internazionale Oli extra vergini di oliva.

I premi saranno consegnati sabato 30 giugno.

 

  

 

 

 

…La pillola sull’olio extravergine… Perchè l’olio EVO di alta qualità è piccante in gola?

 

 Il piccante è una caratteristica molto positiva dell’olio, è il risultato della frangitura di olive sane e raccolte dall’albero da poco tempo. Questa sensazione è dovuta alla presenza dei polifenoli, antiossidanti naturali che proteggono il prodotto dall’ossigeno e che sono estremamente benefici per la nostra salute.  Il nostro olio presenta spiccate note amare e piccanti come è auspicabile per  un extravergine ricco di antiossidanti.

Postato su 12/03/2018 0

Lascia un commentoLascia una risposta

Devi essere loggato per postare un commento.

Archivio Blog

Ultimi commenti

Non ci sono commenti

Cerca nel Blog

Prec
Succ

No products

To be determined Spedizione
0,00 € Total

Vai alla cassa