Il Frantoio Oleario Malvetani a Flos Olei 2018

Il Frantoio Oleario Malvetani a Flos Olei 2018

Il 9 Dicembre al Westin Excelsior di Roma la Società Agraria Malvetani ha partecipato all’evento Flos Olei 2018. La famosa guida internazionale curata da Marco Oreggia e Laura Marinelli che seleziona ed organizza i migliori oli extravergine di oliva provenienti da tutto il mondo (51 paesi produttori).

Gli oli evo degustati dal panel di esperti assaggiatori sono stati circa 1000, anche se poi nella guida sono stati riportati solo i migliori 500. La valutazione non riguarda solo l’olio ma tutta la realtà produttiva dell’azienda. Il frantoio oleario Malvetani ha partecipato all’evento presentando il DOP Umbria Messer Francesco 1640, e piazzandosi fra gli extravergine di prima fascia.

Hanno partecipato all’evento anche 13 chef presentando piatti che valorizzano al massimo le caratteristiche dell’olio extravergine di oliva (l’uovo in trippa alla romana, il risotto all’olio evo e parmigiano, crudo di anatra affumicata e melograno, il broccolo romanesco con olio evo, Pecorino Romano Dop e alici). Durante l’evento erano esposte diverse eccellenze gastronomiche firmate dai migliori artigiani del gusto provenienti da tutta Italia.

I risultati dimostrano che la qualità italiana si conferma ai massimi livelli nella produzione di oli extravergine, grazie all’impegno ed alla professionalità di aziende, come la Società Agraria Malvetani, che possono vantare i migliori prodotti al mondo per merito di un pluriennale bagaglio di esperienza e di una continua ottimizzazione nella filiera produttiva.

Postato su 09/12/2017 0

Lascia un commentoLascia una risposta

Devi essere loggato per postare un commento.

Archivio Blog

Ultimi commenti

Non ci sono commenti

Cerca nel Blog

Prec

No products

To be determined Spedizione
0,00 € Total

Vai alla cassa