"Messer Francesco 1640" - SELEZIONE - Cartone 6x0,5lt 2017/2018

Messer Francesco 1640 - Selezione

Riconoscimenti: Sol D'Argento Categoria Fruttato Medio

Varietà: Leccino, Moraiolo, Altre Varietà (15%).

La linea Messer Francesco 1640 è l’etichetta di prestigio dell’azienda Malvetani. La raccolta delle olive ha inizio nella prima metà del mese di ottobre, quando ancora i frutti sono per lo più verdi. Dopo attenta cernita, le olive vengono trasferite in frantoio e molite il giorno stesso, previo defogliazione, lavaggio ed asciugatura.

L’estrazione avviene in atmosfera controllata, senza aggiunta di acqua e a freddo, all’occorrenza addirittura raffreddando la pasta a temperature anche inferiori ai 20 gradi centigradi. Questo serve a mantenere quanto più possibile inalterate le preziose caratteristiche dell’oliva appena raccolta. Le rese in termini di olio sono bassissime ma la qualità dell’olio, sia dal punto di vista organolettico che salutistico e nutrizionale, ne trae un importante giovamento. Ne beneficiano i profumi, gli aromi e il gusto, armonico ed equilibrato, ma anche il contenuto in vitamine e principi antiossidanti che, con il calore eccessivo e con l’aggiunta di acqua, rischierebbero di andare in gran parte dispersi. L’olio ottenuto è un prodotto raro e prezioso, frutto di cinque secoli di tradizione e passione.

Maggiori dettagli

MF_SEL6X500
Nuovo articolo

108,00 €

- +

 
Maggiori info

Panel - Analisi sensoriale di un campione rappresentativo.

Aspetto visivo: Colore verde pistacchio.

Aspetto olfattivo: Fruttato erbaceo intenso. Mostra una netta sensazione di foglia di carciofo, erbe selvatiche e note agliacee.

Aspetto gustativo: Amaro e piccante chiude con un retrogusto mandorlato, lasciando spazio a note balsamiche e di fave fresche.

6 altri prodotti nella stessa categoria:

No products

To be determined Spedizione
0,00 € Total

Vai alla cassa